MUSPLAN

  presenta  

MUSPLAY

 Il primo campionato delle scene emergenti musicali italiane  

#musicscenechallenge

Musplan, con questa iniziativa insieme ai suoi partner, intende portare alla luce il meglio dell’underground italiano e delle più importanti e attive scene musicali, da dove nasce la musica di successo poi ascoltata nelle radio, nelle tv, nello streaming. 

 

Sei stanco di sentir suonare nei live club solo cover?

Sei dispiaciuto che il tuo artista preferito emergente non sia ascoltato in radio?

Sei stufo di ascoltare dai tuoi amici le solite canzoni mainstream?

 

Diventa ora un Musplanner, unisciti alla tribù di fedelissimi di Musplan in grado di veicolare il meglio della musica emergente prodotta in Italia!

Tutti gli ambasciatori delle scene locali entreranno di diritto nella Hall of Fame dei Musplanner!

5 Macro generi musicali: Indie pop, Indietronica, Alternative Rock, Hip Hop Trap, Indie Folk

15 aree geografiche di riferimento: Torino, Milano, Brescia-Bergamo, Triveneto, Emilia, Bologna, Firenze, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Salento, Catania,  Palermo, Genova.

Diventa ambasciatore della tua scena locale!

Promuovi una o più squadre-playlist, magari quelle del tuo genere preferito o della tua località diventando in questo modo un ambasciatore della scena locale. Fai conoscere ai tuoi amici e ai tuoi contatti social il meglio della scena emergente italiana.

Partecipare a Musplay è semplicissimo! 

Lascia i dati nel form sottostante e riceverai tutte le istruzioni.

 

Potrai diventare un ambasciatore di una o più scene emergenti, divenire un fan di uno o più artisti di una scena, contattarli e, se sarai un ambasciatore della squadra-playlist più ascoltata, potrai essere intervistato dalla redazione di Raduni, il network di web radio universitarie che condurrà un programma settimanale di approfondimento sulle varie scene.

 

MEI2.jpg
logo-siedas.png
tilllate_black-yellow.png
materiali musicali.jpg
l'altoparlante.jpg
nuove energie musicali.png
robinhood records.jfif
Registrati ora!

Il tuo modulo è stato inviato!

Oppure registrati su Musplan

  MEDIA PARTNER  
raduni.png
exitwell.png
oaplus.png
logo_pinguinomag.png
Logo-arti1.png
italianmusicnews.png
radiotweetitalia1080x3000blak.png

Promozione gratuita

Veicoleremo migliaia di utenti all’ascolto delle playlist sul sito di Musplan e potranno avere  una panoramica completa del meglio della musica emergente, non dettata da algoritmi e potrete beneficiare inoltre di una promozione sui nostri media partner.

Programma web tv e podcast

Ogni settimana ci sarà una diretta streaming  su una particolare scena emergente locale, e verranno nominati gli artisti e le scene più ascoltate nella settimana, in collaborazione con OAplus e la redazione di Raduni il network di 34 radio universitarie. Il podcast della trasmissione sarà ritrasmesso dal network delle radio universitarie e condiviso sui social. Nella trasmissione interverranno artisti e esperti di una determinata scena musicale.

Eventi e festival

Alcuni nostri partner tra cui il Mei e vari festival e rassegne inviteranno ad esibirsi alcuni degli artisti che si saranno particolarmente distinti con la loro offerta musicale nelle playlist di Musplan, nei programmi web e radio realizzati, nelle recensioni ricevute.

Interviste e recensioni

Exitwell, Radio Tweet Italia e Italian Music News  altri nostri media partners attenti alle tendenze più attuali della scena emergente italiana, porteranno l’attenzione sulle scene e gli artisti più in risalto delle varie playlist.

Comunicati stampa

Potrete inviare i vostri comunicati stampa sul nostro media partner Pinguinomag, punto di riferimento ormai della comunicazione online di molti artisti emergenti.