MUSPLAN

  presenta  

MUSPLAY

 Il primo campionato delle scene emergenti musicali italiane  

#musicscenechallenge

Musplan con questa iniziativa insieme ai suoi partner intende portare alla luce il meglio dell’underground italiano e delle più importanti e attive scene musicali, da dove nasce la musica di successo poi ascoltata nelle radio, nelle tv, nello streaming. 

Affrettati a registrarti entro il 31 Agosto 2020!

L'iniziativa è riservata ai primi 1000 artisti più validi d'Italia. 

Inserisciti nella playlist della squadra della tua scena locale emergente! 

Se sei ad esempio un 'artista indie pop di roma o di hip hop trap di Milano verrai inserito in una playlist audio/video sul sito di Musplan e genereremo delle squadre che concorreranno negli ascolti con altre squadre-playlist. Veicoleremo migliaia di utenti ed operatori musicali ad ascoltarti. 

Non ti riconosci in nessuna scena musicale locale? non preoccuparti! potrai comunque gareggiare con una tua Playstories creata tramite la nostra piattaforma e sarà visionata da utenti, media partner e operatori musicali.

Sarete voi gli ambasciatori della vostra scena musicale, insieme ad artisti che probabilmente conoscete, con cui collaborate e avete condiviso lo stesso palco in qualche occasione.

 

Coinvolgete i vostri fan a diffondere la vostra scena vogliamo che l’iniziativa possa interessare più appassionati di musica emergente possibile e beneficiarne tutti gli artisti di questa esposizione.

Registrati ora!

Oppure registrati su Musplan

  MEDIA PARTNER  

Promozione gratuita

Veicoleremo migliaia di utenti all’ascolto delle playlist sul sito di Musplan e potranno avere  una panoramica completa del meglio della musica emergente, non dettata da algoritmi e potrete beneficiare inoltre di una promozione sui nostri media partner.

Programma web tv e podcast

Ogni settimana ci sarà una diretta streaming  su una particolare scena emergente locale, e verranno nominati gli artisti e le scene più ascoltate nella settimana, in collaborazione con OAplus e la redazione di Raduni il network di 34 radio universitarie. Il podcast della trasmissione sarà ritrasmesso dal network delle radio universitarie e condiviso sui social. Nella trasmissione interverranno artisti e esperti di una determinata scena musicale.

Eventi e festival

Alcuni nostri partner tra cui il Mei e vari festival e rassegne inviteranno ad esibirsi alcuni degli artisti che si saranno particolarmente distinti con la loro offerta musicale nelle playlist di Musplan, nei programmi web e radio realizzati, nelle recensioni ricevute.

Interviste e recensioni

Exitwell, Radio Tweet Italia e Italian Music News  altri nostri media partners attenti alle tendenze più attuali della scena emergente italiana, porteranno l’attenzione sulle scene e gli artisti più in risalto delle varie playlist.

Comunicati stampa

Potrete inviare i vostri comunicati stampa sul nostro media partner Pinguinomag, punto di riferimento ormai della comunicazione online di molti artisti emergenti.